BIOGRAFIA "ACCADEMICA"
La mia formazione comincia in territori artistici come Maestra d'arte, diplomata al Liceo Artistico.
Sono rimasta affascinata da come Arte e Psicologia possano collaborare in strette sinergie per aiutare l'individuo.
Proprio per questo ho deciso di addentrarmi nel mondo "psi" conseguendo una laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche ad indirizzo Scienze del Comportamento e delle Relazioni Sociali.
​
A questo punto del mio percorso formativo si è aperto un bivio che mi ha portata a:​
​
-
scegliere una laurea magistrale in Psicologia Clinica, per approfondire da un punto di vista clinico e prettamente scientifico alcuni aspetti della personalità umana;
-
intraprendere un Master Universitario in Counseling Sanitario, per approfondire ed implementare le doti relazionali già in mio possesso ed acquisire tecniche in grado di ampliare la capacità di "stare nella relazione".
​
Ho concluso la formazione in Counseling diplomandomi come Counselor Professionista ad orientamento umanistico - esistenziale integrato, ultimando la formazione triennale.
​
Ho concluso la formazione in Arte Terapia diplomandomi come Arte Terapeuta ad orientamento gestaltico.
Ho concluso la formazione in Coaching diplomandomi come Coach Professionista (con attenzione agli equilibri del mondo maschile e femminile).
​
Ho concluso la formazione specialistica nel Master in Scienze Integrative Applicate ottenendo la qualifica di operatore certificato.
​
Sono in un costante lavoro di crescita personale, tutt'ora continuo, su me stessa.​