Contattami

via Francesca Edera De Giovanni, 16/E

40129 Bologna

P. IVA = 03721531204

Tel: +39.347.8127495​

dottssa.chiara.cleopatra@gmail.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon

© 2017 - Tutti i diritti riservati - Dott.ssa Chiara Cleopatra - "Mentor of Changes" - CREATIVetà ®

Consulta la Privacy Policy e

Cosa posso fare per te

Come possiamo lavorare insieme

Le modalità con cui opero sono essenzialmente di quattro tipi:

  1. consulenza online;

  2. consulenza in studio;

  3. consulenza domiciliare o presso struttura sanitaria;

  4. workshop e percorsi di crescita individuale in studio o in azienda.

Il valore aggiunto del mio modo di lavorare riguarda sicuramente l'impostazione di una consulenza online, progettata attentamente sulle tue specifiche necessità oppure attraverso percorsi più definiti e strutturati. 

Nel caso di incontri individuali "one-to-one" sarà necessario fissare un appuntamento, mentre per i percorsi, questo non occorre.

 

Se non hai ancora le idee chiare su cosa sia il Counseling, il Coaching e le altre metodologie che utilizzo, approfondisci qui.

Se invece vuoi prenotare uno dei servizi "one-to-one", puoi farlo qui.

Una volta deciso il servizio che fa per te sarà necessario che tu possa scaricare la modulistica che troverai qui sotto (esattamente come se lavorassimo dal vivo in studio), tra cui:

  1. il modulo per il Consenso Informato; 

  2. l'Informativa sulla Privacy;

  3. il Documento Programmatico sulla Sicurezza dei Dati. 

E' importante che tu mi restituisca i moduli compilati in ogni loro parte prima di iniziare ufficialmente il nostro percorso insieme. Potrai inviare tutto comodamente per email.

Scarica cliccando sull'icona il Consenso Informato

 

Scarica cliccando sull'icona l'Informativa sulla Privacy 

Scarica cliccando sull'icona il Documento Programmatico sulla Sicurezza dei Dati

 

Il programma che solitamente utilizzo per le video conferenze è Skype, gratuito e utilizzabile sulla maggior parte dei dispositivi fissi e mobili, ma possiamo valutare insieme anche l'utilizzo di altre piattaforme a te più congeniali.

Il pagamento per ogni incontro "one-to-one" dovrà avvenire anticipatamente tramite Paypal, per avere transazioni sicure e ridurre al minimo i rischi possibili, al quale potrai accedere una volta selezionato il servizio di tuo interesse nella pagina Servizi del menù principale,

 
 

Se non ti senti a tuo agio ad utilizzare la tecnologia e preferisci una più "tradizionale" consulenza in studio o domiciliare, prendere un appuntamento è semplice! 

Puoi utilizzare:

Inoltre è attivo un servizio di messaggistica istantaneo presente sul sito, al quale potrai accedere liberamente e senza dover scaricare alcun software, cliccando sul bollino rosso con la "nuvoletta".

Per quanto riguarda i workshop, dovrai tenere d'occhio la pagina degli "Eventi" su questo sito, oppure seguire la mia pagina di FB professionale. Ogni nuovo evento verrà tempestivamente aggiornato: i posti sono limitati!

Se vuoi approfondire maggiormente le modalità e le tipologie dei colloqui, potrai leggere una descrizione un pò più "tecnica" dei servizi che offro seguendo questo link.

 
Recensioni ProntoPro
LEGGI  LE  OPINIONI  SU

Colloquio di Counseling

Il colloquio di Counseling può facilitare l' auto - comprensione rispetto a piccole difficoltà quotidiane e trasversali a molti aspetti della vita: relazionali, lavorativi, accademici d ed esistenziali.

Il Counselor accompagna il Cliente a piccoli passi attraverso la definizione di temi (obbiettivi) portati dal cliente stesso e considerati rilevanti nel momento presente. 

Il Counselor accompagnerà il Cliente nell'esplorazione delle tematiche prestando particolare attenzione al comportamento non verbale e alla modalità comunicativa utilizzata.

La relazione Counselor - Cliente permetterà di favorire:

  • auto - consapevolezza;

  • senso di auto - efficacia;

  • assertività;

  • motivazione;

  • contenimento della frustrazione;

  • gestione della rabbia;

  • migliore gestione delle emozioni.

Colloquio di Coaching

Il colloquio di Coaching può facilitare l'empowerment personale, la motivazione, gli aspetti performativi rispetto al raggiungimento di un obiettivo prestabilito.

Il Coach accompagna il Coachee a piccoli passi attraverso la definizione obbiettivi ben visibili e contestualizzabili discussi con il Coachee stesso per migliorare una situazione lavorativa, sportiva, personale. 

Il Coach accompagnerà il Coachee nella valorizzazione dei propri punti di forza e delle proprie potenzialità prestando particolare attenzione al comportamento para-verbale, alla modalità comunicativa e al comportamento non verbale utilizzati.

La relazione Coach - Coachee permetterà di favorire:

  • empowerment;

  • motivazione;

  • assertività;

  • creatività;

  • leadership;

  • resistenza alle situazioni di tensione e stress;

  • gestione della frustrazione;

  • processi comunicativi;

  • sviluppo di strategie focalizzate e personalizzate;

  • acquisizione di skills e competenze specifiche.

Consulenza professionale in azienda

​I momenti di difficoltà personale all'interno della realtà lavorativa possono creare disagi ed amplificare le insoddisfazioni. Questo influisce con forte probabilità sulle prestazioni lavorative e può rallentare il processo di crescita produttiva in termini di strategia, efficacia, problem-solving e capacità di stare in "team".

Il risultato dell'unione di tecniche Counseling aziendale, tecniche di Coaching, tecniche di Mediazione Artistica si rivela prezioso per migliorare:

  • la condivisione di un progetto;

  • la relazione con i colleghi;

  • la motivazione;

  • la coesione organizzativa;

  • l’integrazione dei progetti personali con quelli aziendali;

  • la gestione dei conflitti in fasi di cambiamento;

  • team building e capacità di lavorare in team;

  • leadership;

  • change management.

Colloquio online

Con l'avvento delle nuove tecnologie, le distanze si accorciano.

È infatti possibile usufruire del servizio di consulenza online tramite:

  • video conferenza;

  • chat line in tempo reale;

  • e-mail.

Gli obbiettivi saranno diversi da quelli portati in presenza in studio, in azienda o al proprio domicilio. 

Questa modalità di interazione, sarà da prediligersi durante difficoltà circoscritte e temporanee, piccoli momenti di "crisi", necessità di essere ascoltati, preparazione focalizzata rispetto un intervento professionale.

Laboratorio espressivo - emozionale

Attraverso tecniche artistiche tradizionali e digitali è possibile esperire i propri vissuti appropriandosi di altre modalità espressive, dove non è più la parola ad essere l'elemento chiave e il veicolo comunicativo d'elezione. Infatti è proprio grazie all'approccio con gli strumenti utilizzati e la successiva condivisione che faremo insieme, che sarà possibile favorire maggior auto consapevolezza, ma soprattutto la possibilità di esperire diversamente i propri contenuti emozionali ottenendo uno spostamento del proprio punto di vista, fondamentale al processo di crescita personale.

Questi laboratori sono condotti abitualmente in piccoli gruppi e suddivisi in diversi incontri a seconda dei temi trattati.

L.E.A. - Libera espressione artistica

Osservare e creare, trasformando: diventa un vero e proprio atto di "presenza" verso se stessi, in primo luogo e verso gli altri. Attraverso i L.E.A. si entra maggiormente in relazione con le cose, con le persone, ma soprattutto con parti di noi che sono pronte ad emergere, facilitate dai mediatori artistici che danno un senso della nostra forza personale. Ognuno di noi possiede un potenziale creativo che attende solo di essere liberato. 
Questo percorso si rivolge agli adulti e giovani adulti di tutte le età e non bisogna sapere disegnare o avere conoscenze artistiche di alcun genere. Gli incontri, singoli (come uno "studio aperto) o in piccoli cicli, sono diretti inoltre a chi pensa di non avere talento, a persone che non smettono mai di cercare prospettive nuove, che hanno voglia di sperimentare uno sguardo diverso, più profondo.

Non hai bisogno di me se...

  1. Vorresti una bacchetta magica che risolvesse tutto, o qualcuno che ti dicesse cosa fare o come andrà a finire. Le "soluzioni", così come i "consigli" sono inefficaci: promuovere il cambiamento dipende da noi;

  2. Non ti senti a tuo agio con strumenti "alternativi" e soprattutto non sei disposto a metterti in gioco, esplorando nuove possibilità;

  3. Diffidi da tutto ciò che non è assolutamente logico e razionale.

Per tutto il resto, non ti resta che provare.

Please reload